Alan insignito del titolo OBE (Order of the British Empire)

a cura di Francesco Ferrua
 

- pagina aggiornata nel tempo -


In giugno, Alan Parsons è stato insignito dalla Regina Elisabetta II d'Inghilterra del titolo di Order of the British Empire (OBE) per il suo impegno in campo musicale e nella produzione musicale ("for services to music and music production"). L'annuale lista d'onore stilata in occasione del compleanno della Regina segna per Alan un alto traguardo anche perchè Parsons è il secondo tecnico del suono ad aver prestato servizio ai Beatles a vedersi insignito di un titolo (dopo Ken Townsend, MBE).

Per celebrare l'evento, Alan ha organizzato un ricevimento tra amici, parenti e colleghi presso la sua abitazione a Santa Barbara, come mostra l'immagine seguente. In questa circostanza, Parsons ha anche ricevuto video messaggi di congratulazioni da parte di alcuni colleghi che non sono riusciti a prendere parte al festeggiamento, come Steven Wilson, Roger Taylor, Nile Rodgers e David Gilmour.


Una immagine del ricevimento organizzato da Alan.


La prestigiosa cerimonia ufficiale di onoreficenza ha avuto luogo a quasi un anno di distanza, il 17 maggio 2022, presso il Castello di Windsor, dove Alan ha ricevuto la medaglia da parte del Principe William, come testimoniano le immagini seguenti.