Nuovo MCTS al ParSonics Studio

a cura di Francesco Ferrua
 


Il 3 e 4 marzo, il ParSonics Studio è stato nuovamente teatro di un Master Class Training Session condotto sotto la produzione di Alan Parsons, coadiuvato del fidato Noah Bruskin in veste di tecnico del suono. Come di consueto, l'evento ha visto dare forma concreta a nuovi brani, donando loro sostanza a partire dalla grezza composizione, per giungere poi al mixaggio in stereo, surround e Dolby Atmos.

Questa volta sono stati scelti due brani, selezionati tra gli 84 che erano stati preventivamente proposti per la selezione: Chocolate Fuelled Dreams e I Don't Want To Fall,
rispettivamente composti da Jeff Morris e Steffie Antony Tjandra. Alle registrazioni hanno preso parte i fidati musicisti Tom Brooks (tastiere), Guy Erez (basso), Jeff Kollman (chitarre) e la recente new-entry Alejandro Mercado (batteria), mentre le parti vocali sono state affidate rispettivamente a James Durbin e a Brandi Rose Lentini. In realtà Durbin ha prestato la sua voce anche per i ritornelli di I Don't Want To Fall, affiancandosi a Brandi Rose.

Come spesso capita con brani realizzati durante i Master Class Training Session, non è dato sapere se e quando verranno resi disponibili. Nel caso, non mancheremo di tenervi aggiornati.